Nel 1976 SABIC era solo un’idea. Creato dal Regio Decreto. Un piccolo gruppo di persone appassionate che lavorano insieme per costruire un’azienda significativa. Questo piccolo gruppo è cresciuto. Oggi l’azienda è presente in oltre 50 paesi con una forza lavoro globale di oltre 33.000 persone di talento. Orgogliosa di essere una delle aziende chimiche più avanzate e più sostenibili al mondo. Dalla fondazione di SABIC, i suoi dipendenti hanno dimostrato una straordinaria capacità di fare ciò che gli altri dicevano non fosse possibile fare. Il fattore chiave di successo dell’azienda è la “chimica” della comunità di persone provenienti da tutto il mondo. Insieme, sono responsabili del successo di SABIC e lo chiamano “Chimica che conta”.

“La chimica è fondamentale anche quando si tratta di lavorare con i fornitori”, afferma Rod Winter, responsabile dell’approvvigionamento globale. “Dal 2015 abbiamo esternalizzato la gestione della nostra flotta Europea a Dragintra. Sono il nostro unico punto di riferimento per i dipendenti e le loro domande relative all’auto nei Paesi Bassi, in Italia, in Francia e in altri 15 paesi. Dragintra ci ha aiutato a progettare la nostra proposta di flotta globale, in cui la policy guirda l’implementazione e le attività operative che ne derivano. Risparmio sui costi, sostenibilità e soddisfazione dei dipendenti sono i principali KPI rispetto ai quali vengono misurati i livelli di servizio di Dragintra. Dragintra traduce tutti i dati in informazioni trasparenti e utili necessarie per la gestione dei fornitori, i processi decisionali e le conseguenti modifiche alle policies “.